MUSICA E SOLE

Tra poco è Settembre ma il clima dovrebbe permettere ancora di passare serate ballando all’aperto, e perchè no, magari su un isola. E allora si parte alla scoperta della stravagante isola bianca , Ibiza. Un soggiorno in un boutique hotel super chic sull’isola più glamour della Spagna. Con i suoi ulivi profumati e le graziose viste sul porto turistico, le vibrazioni rilassanti mediterranee e gli interni bianchi e da spiaggia sono all’ordine del giorno. Durante le giornate rigoroso relax  sulla terrazza per pomeriggi pigri, magari con ​​un buon libro, facendo un tuffo nella piscina o guardando il sole brillare sul maestoso Mediterraneo. Alla sera ti aspetta un esotico ristorante fusion giapponese annesso all’hotel, che offre le viste più belle dell’isola, mentre gusti del delizioso gambero rosso Yosenabe o dei gustosi fichi caramellati Shizen, e per finire… i locali più belli del mondo ti aspettano per chiudere in bellezza le tue giornate.

MAGICA

Sognavo di volare in India. Un tripudio di colori, rumore e attività, ci sono poche destinazioni più inebrianti sul pianeta dell’India. Dai palazzi imperiali ai caotici bazar, questo paese caleidoscopico promette un’esperienza del tutto illuminante, umiliante e maestosa che entra sotto pelle. Tutto inizia nella capitale Delhi, per esplorare la vivace metropoli con un tour della Vecchia e Nuova Delhi e giri in risciò intorno al Forte Rosso. L’affascinante “città rosa” di Jaipur è una tappa che non deve mancare,  impreziosita dai cimeli reali dei Maharaja del passato, custodisce maestosi palazzi e negozi eccezionali. Sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la città di Fatehpur Sikri del XVI secolo, che fu per breve tempo la capitale dell’impero Mughal con i suoi monumenti e templi in arenaria rossa.

IN RELAX

Con queste calde giornate volevo tornare ad immergermi nelle acque di Ischia per una fuga nel benessere. Con le sue famose terme, l’ottimo clima e l’impareggiabile vista sul mare, l’isola d’Ischia è un’ottima destinazione per il benessere del corpo e dell’anima. Ricordo i suoi panorami spettacolari, un lettino a bordo piscina e fantastici tuffi ero come trasportata in un altro mondo. Durante un tour dell’isola in barca vedevo Ischia da un’angolazione diversa attraverso i suoi mari color zaffiro e un paesaggio di ruvida bellezza. Nostalgia per una vacanza che ricordo davvero unica.

UN OFFERTA

Stavo valutando un soggiorno incantevole ad Harrogate con camere rinnovate e strutture da golf nelle vicinanze. Ecco il Majestic Hotel che occupa un imponente edificio vittoriano nel cuore della città termale di Harrogate. Situato all’interno di giardini paesaggistici offre tranquillità nonostante la sua invidiabile posizione centrale, a soli 10 minuti a piedi dal centro della città. Per la sera il ristorante Carter’s Champagne Bar & Grill, vi permette di cenare ammirando l’arredamento in stile vittoriano e la vista sui magnifici giardini. Imperdibile la Spa rilassante per l’anima e il corpo, che dopo una giornata trascorsa ad esplorare Harrogate permette una rilassante sessione di sauna, un tuffo nella piscina coperta, ricche bolle nella vasca idromassaggio o un semplice ma sempre attuale massaggio.

BREVE FUGA

Ecco una meravigliosa fuga in montagna in un hotel termale moderno e fantastico, e con una cucina che vi sorprenderà . Cullato da montagne infinite coperte di foresta, l’Hotel Kristall è un’invitante dimora alpina che soddisfa tutte le esigenze per una lussuosa fuga nella natura. Dagli interni rustici da poco rimodernati ad una spa alla moda con strutture fuori dal mondo, un rifugio sensazionale nelle vette. E ancora un viaggio culinario presso il ristorante dell’hotel, dove ogni giorno vi accoglie un menu semplice ed onesto preparato con il 100% di prodotti locali. Pesce del Weidachsee, manzo di un allevamento di Unterleutash, erbe e spezie del loro orto e in tavola solo piatti austriaci raffinati ed autentici. Momenti spa per il benessere e vista sulle montagne con piscina a sfioro, tre saune, grotta di arenaria e sale relax “Timeless” e “Time out”. Una boccata d’aria in una fuga di un week-end lontani dall’afa che pervade le nostre città.

ARIA FRESCA

E per rinfrescarmi le idee, ho trovato un soggiorno benessere in uno splendido hotel sulle Dolomiti con panorami mozzafiato. La Valle Isarco è l’ideale per le attività invernali, dalle ciaspolate e gli sci safari, allo sci di fondo e allo slittino sulla vicina Plose, ma ottima in questo periodo di caldo torrido per rigenerare il corpo. Qui natura e benessere vanno di pari passo, con strutture a tema ispirate agli svettanti castagneti della zona, trattamenti unici, tra cui un bagno alle castagne, una sauna biologica alle castagne e trattamenti a base di castagne, macis d’uva, mele ed erbe alpine, oltre a zone di idroterapia, bagno turco, solarium e altro ancora.  Ma anche la cultura ti aspetta! Accesso a circa 90 musei della regione, tra cui il Planetario dell’Alto Adige e il Museo Archeologico . 

MEDITERRANEO

Avrei trovato un elegante hotel con spa nella splendida Nizza, con vista sulla città e piscina panoramica all’ottavo piano.  Posizione abbagliante, bella per natura, questa sofisticata città della riviera francese attira da tempo visitatori con una sensibilità particolare per l’estetica. Un tempo la casa dell’artista Henri Matisse, ma oggi luogo ideale per un week-end sulle rilassanti acque blu del Mediterraneo e sulla magnifica terrazza  dello Splendid Hotel gustando piatti di tapas, snack e cocktail, perfetta per un drink con vista sul tramonto. Inoltre nella tranquilla spa troverete sale per trattamenti, un hammam, una vasca idromassaggio, una sala relax e un centro fitness per trattamenti rigeneranti. C’è anche un piccolo negozio, specializzato in prodotti Decléor e Phytomer. 

CITY BREAK

Tornerei volentieri all’elegante vita urbana nel centro di Londra. L’ Amano Covent Garden, il primo hotel internazionale del gruppo, è un nuovo lussuoso spazio a pochi passi da alcuni dei migliori teatri, boutique, ristoranti e pub della capitale. Oltre a una posizione superbamente centrale, abbraccia un design di alta qualità, un’atmosfera di benessere e concetti distintivi di cibo e bevande. Anche per un week end, serate memorabili nel cocktail bar interno, o magari “verso le nuvole” con un drink nello sky bar, viste panoramiche e un DJ per nuove vibrazioni musicali. Design urbano unico con letti comfort vestiti con lussuose linee bianche e bagni ​​con morbidi articoli da toeletta per un tocco di glamour in più.

CULTURE TIME

Ieri sera con amiche raccontavo un raffinato hotel nell’elegante Bloomsbury, nel centro di Londra, dove qualche anno addietro avevo trascorso un week-end, era l’incarnazione del lusso nel cuore della città. A pochi passi dal British Museum e dal West End, il Bloomsbury Hotel è l’unione dell’eleganza classica al lusso moderno. Ricordo i cocktails al The Coral Room con il suo giardino segreto e la magnifica terrazza. E’ il luogo perfetto per un fine settimana di cultura e relax con una passeggiata attraverso l’elegante Regent’s Park, Covent Garden e vista sul Big Ben.

TRE GIORNI

Per un prossimo ma non lontano week-end, vorrei tornare a riscoprire il fascino vibrante di Porto magari in un hotel centrale, così da essere più comoda per qualche degustazione di vino di porto e una crociera sul fiume. La ricordo vivace, colorata e affascinante. Porto è una città ricca di gemme storiche, squisiti sapori regionali, cultura suggestiva e un immenso fiume che le scorre in mezzo. Passeggiate per le pittoresche strade e vicoli della città, dove trovare maestose chiese gotiche, graziosi murales piastrellati ed edifici decorati. Ma naturalmente, nessuna visita a Porto è completa senza aver assaggiato il suo vino più famoso, il porto, un delizioso vino da dessert da degustare in completa tranquillità.