Mese: gennaio 2021
OLTRE MANICA
Se siete muniti di passaporto ecco un accogliente hotel vicino al lungomare di Bournemouth. In una posizione fantastica a pochi passi dal vivace centro della città e dall’incantevole spiaggia, il Mercure Bournemouth Queens Hotel & Spa accoglie un luogo di svago all’avanguardia e una notti di sonno confortevole. Per staccare la spina, questo luogo dedicato al tempo libero, una piscina interna riscaldata, una sauna, un bagno turco, una piscina termale e molto altro ancora, per un vero piacere. Cene con stile dove vengono utilizzati ingredienti di provenienza locale per creare un menu di piatti classici con tocchi contemporanei.
CERIMONIA DI CAPPOTTI
Chi non ha visto almeno qualche minuto la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente Biden. Una cerimonia dove le quote rosa hanno avuto notevole risalto, ma che soprattutto in risalto ha messo i capispalla. Una cerimonia a colori per via dei cappotti dalle tinte arcobaleno. La scrittrice Amanda Gorman nel suo yellow coat rappresentava la luce solare. Il suo cappotto giallo firmato Prada è una esplosione di emozioni a colori. Direi che è arrivato il momento di osare con un cappotto dai colori della primavera. Questo ed altro su Instagram @anna_spampinato_blogueur
DIGISLAVE
To avoid dangerous gatherings, digital versions of shows, courses, auctions, events to follow in slippers and obviously also listening to songs enjoyed by the many platforms currently offered on the market are increasingly widespread. While enjoying a good coffee at home, already early in the Piazza Affari, the company’s shares continue to rise and fall, more and more suddenly also following the pandemic. We are now getting used to a sort of sedentary life more and more slaves of connections waiting, perhaps in the very near future, to be able to work less but always with full pay.
EAT AND TRIP
How to plan a food and wine offer to enhance the service and above all tie it to the Po Delta area? The young people of the Ca ‘Foscari University of Venice responded enthusiastically to the challenge, launching new proposals and ideas for implementing the menus, but also creating tasting events, meetings with local producers, guided tours. Special menus have been created in collaboration with nutritionists, to offer guests an extra service without forgetting tradition. Among the various projects, in fact, there is precisely that of combining classic dining with special dinners with tastings from the Delta. A bridge between the Island of Albarella and the Po valleys that gives life to an increasingly close bond in the area. An idea for an upcoming trip out of town.
ECCO IL BUONGIORNO
VISTA VULCANO
Vista sul mare e sul Vesuvio, una posizione mozzafiato. Adagiato sulla spettacolare Baia di Napoli, il Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast occupa un posto fantastico tra Sorrento e Pompei e offre viste mozzafiato del Vesuvio sull’acqua. Una struttura sorprendente che con la sua facciata bianca incontaminata si specchia nel blu profondo del mare. Spa con sauna, bagno turco e una splendida area relax accanto alla moderna piscina a idrogetto. Eccellenti i trattamenti di salute e bellezza a portata di mano per farsi coccolare. Una cucina mediterranea tanto deliziosa quanto salutare, accompagnata da vini provenienti da tutto il paese e serviti su una terrazza affacciata sulla baia. Un incantevole angolo dello stivale.
SNOWBOARD CROSS
Lo snowboard cross sarà di scena sulle nevi della Valmalenco il prossimo weekend, con due tappe della Coppa del Mondo maschile e femminile. Dal 22 al 24 gennaio sono, infatti, in programma le prime gare del 2021 della SBX World Cup. All’evento presenzieranno Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, alle Olimpiadi 2026 e ai Grandi eventi, e Massimo Sertori, assessore regionale agli Enti Locali, Montagna e Piccoli comuni.
“Con questo doppio appuntamento, la Lombardia – sottolinea il sottosegretario – si conferma protagonista nello sport di livello internazionale, nonostante tutte le difficoltà legate al Covid”.
“Specialità olimpica di grande spettacolarità, lo snowboard cross – prosegue Rossi – animerà per tre giorni le nostre splendide montagne. Neve in abbondanza e un percorso di grande livello aspettano i big mondiali a Chiesa Valmalenco per il primo evento dell’anno. Giocare in casa regalerà alle azzurre e agli azzurri forti stimoli. A causa dell’emergenza Covid-19, purtroppo, non potranno contare sul calore del pubblico delle grandi occasioni. Io, comunque, sarò a tifare a bordo pista e farò sentire alla nostra squadra il supporto di tutta la Lombardia, l’ho promesso a Michela Moioli”.
I migliori atleti mondiali della specialità si affronteranno in Valmalenco alla caccia del podio lungo un tracciato di 700 metri ricco di gobbe e passaggi tecnici. La squadra azzurra schiererà come punta di diamante la campionessa olimpica Michela Moioli. A causa dell’emergenza Covid la manifestazione si svolgerà a porte chiuse. Venerdì si disputeranno le qualifiche, sabato è prevista la prima delle due prove di Coppa del Mondo, domenica la seconda. “Per la Valmalenco – conclude Rossi – quest’appuntamento riveste un’importanza rilevante. Due prove di Coppa con date così ravvicinate rappresentano, infatti, una bella sfida ma sono sicuro che gli organizzatori faranno, come già in passato, un lavoro impeccabile”.
“La manifestazione – chiosa l’assessore Massimo Sertori – anche se si svolgerà a porte chiuse per via delle misure anti Covid sarà una vetrina importante. Mostrerà agli appassionati di tutto il mondo della specialità i paesaggi fantastici e la bellissima località sciistica della Valmalenco. Inoltre, sarà un’opportunità per mettere in risalto la capacità professionale e tecnica degli organizzatori, certamente all’altezza di un evento mondiale. Una occasione importante dove sport e bellezza del territorio saranno assoluti protagonisti”.
ALIEN INVASION
E’ ormai noto che i cybercriminali prendano di mira molteplici App, ma molto più frequentemente quelle famose. Visto il periodo non poteva mancare nella lista anche quella di Immuni. Le prime analisi hanno dimostrato che il malware contiene il codice di ‘Alien’ il successore di ‘Cerberus’. Così sfruttando il tema ‘Covid-19’ e la sua popolarità, pare si stia diffondendo anche una fake version. Dalle prime fonti si pensa che il malware possa persino svuotare i conti correnti dei malcapitati. Attenzione quindi perchè il virus, potrebbe costarvi sempre più caro.
GREAT IDEA
The adaptation of the premises last year to the new health regulations where the watchword was “distancing” led to a radical change in habits and consumption. The outdoor picnic could be one of this year’s food trends in the world of catering, in fact it has appeared as a novelty on the market for some time, with positive results in the kitchen and spaces. This is how online portals specialized in the sale and promotion of picnics are born, which bring together catering facilities, wineries, farms and farmhouses for those who want to indulge in an exclusive picnic with open-air lunches and dinners. Great idea, weather permitting.