SHORT TRACK

Oltre 200 atleti di 38 nazioni hanno gareggiato ai Mondiali Juniores dello Short Track di Bormio, che si sono conclusi questo pomeriggio con le prove dei 1500 e delle staffette maschile e femminile.  Sul ghiaccio si sono sfidati i giovani più promettenti di uno sport che richiama sempre più appassionati.

“Abbiamo assistito a uno spettacolo di grande livello – ha detto l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi – e i miei complimenti vanno a tutti i volontari e agli organizzatori che hanno promosso un evento che ha saputo ancora una volta valorizzare la Valtellina e tutta la nostra Regione. Si è trattato di una manifestazione entusiasmante. Bormio e tutta la Valtellina si sono dimostrati ancora una volta terra di sport e palcoscenico ideale per grandi eventi sportivi”.

“Oggi – ha concluso Cambiaghi – abbiamo registrato cinque nuovi record mondiali e quatto record italiani. Questi risultati rappresentano il miglior biglietto da visita in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Auspico dunque cheoccasioni di questa caratura diventino ancora più frequenti”.