NUOVO SIMULATORE

L’assessore all’Istruzione, Ricerca, Università, Innovazione e Semplificazione della Regione Lombardia Fabrizio Sala interverrà domani, mercoledì 3 febbraio, alla conferenza stampa di presentazione del ‘Driving Simulator Lab’ presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano.La struttura ospita un innovativo simulatore di guida, cofinanziato da Regione Lombardia, che diventerà uno strumento di ricerca fondamentale per il settore automotive, in particolare per i veicoli ecologici connessi e automatizzati del futuro.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le caratteristiche del laboratorio e del rivoluzionario dispositivo, prima installazione al mondo di questo genere, che sarà anche possibile vedere in funzione per la prima volta.

Saranno presenti anche Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano e Saverio Gaboardi, presidente Cluster Lombardo della Mobilità.

Per l’attivazione del Driving Simulator interverrà Giampiero Mastinu, professore ordinario di Ground Vehicle Engineering, Politecnico di Milano.