CULTURA 2023

Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, commenta la presentazione del dossier ‘Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023’.

“Da bergamasca – ha dichiarato – sono particolarmente orgogliosa dell’avvio di questo percorso che vedrà due città lombarde protagoniste della rinascita dei nostri territori e del rilancio per il turismo”.

“L’impegno di Regione Lombardia con risorse destinate – ha proseguito – permetterà di realizzare infrastrutture moderne e all’avanguardia, in grado di accogliere nel migliore dei modi i visitatori provenienti da tutto il mondo”.

“Vogliamo che dalla Lombardia, grazie a ‘Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura’ – ha continuato – parta un messaggio di speranza. Dopo mesi di sofferenza, finalmente torneremo a mettere in vetrina le nostre eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche”.

“Bergamo e Brescia – ha concluso – sapranno rendere attrattive tutte le realtà di una regione unica e saranno il volano ideale per l’evento delle Olimpiadi invernali del 2026”.