Oggi andiamo parlare di un piatto la cui raffinatezza è pari solo alla sua semplicità. Un piatto tanto per cambiare dall’importante presenza scenica che oserei definire gourmet per il suo sapore delicato ed equilibrato.
Ecco per voi il risotto al pesto con tartare di gamberi e stracciatella di burrata. Un piatto fresco che si potrebbe definire tranquillamente una vera e propria sinfonia di sapori. Ogni singolo ingrediente presenta un sapore gentile, delicato che non primeggia assolutamente sugli altri. Il risotto al pesto è di per sé una garanzia immaginatevi la freschezza portata dalla tartare di gamberi con la loro consistenza che si lascia letteralmente abbracciare dal morbido abbraccio della stracciatella di burrata.
Anche per gli occhi è una vera e propria goduria. Una vera e propria tavolozza di colori con il verde del risotto al pesto sul quale spicca il colore vivace dei gamberi per finire con il bianco estremamente cremoso e goloso della burrata. Noi vi abbiamo dato il piatto, per la location avrete solo da sbizzarrirvi… siamo in Italia. Questo ed altro su Instagram @juri_spankhmayer_bassani