Nel mese di giugno, al Museo Bagatti Valsecchi continua la programmazione del palinsesto Stasera al Museo. Le voci degli amori con tre appuntamenti davvero unici nel loro genere, tra musica e teatro! Il primo Domani 7 giugno Silvia Chiesa ci farà sognare con …l’altre stelle, esibendosi in un concerto solista al violoncello che stupirà il pubblico per le melodie coinvolgenti e sognanti. Con questa serata il Salone d’onore del Museo Bagatti Valsecchi diventa scenario d’apertura del Festival Il Lago Cromatico che proseguirà con tanti concerti fino ad agosto sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Silvia Chiesa è l’artista che più ha contribuito ad ampliare gli orizzonti del violoncello. La sua carriera l’ha portata ad esibirsi come solista con le maggiori orchestre del mondo ed è conosciuta per la sua volontà di far riscoprire il repertorio del ‘900 italiano dedicato al suo strumento.
Il concerto è realizzato in collaborazione con Novæ, la nuova edizione del Festival Il Lago Cromatico, manifestazione musicale e culturale che si svolge sul Lago Maggiore e che quest’anno si ispirerà alla bellezza e all’energia delle stelle, come quelle dello splendido soffitto della Biblioteca del Museo Bagatti Valsecchi.