Approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali, la delibera che stabilisce i criteri del bando “Lombardia Style. Bellezza senza confini”. Un’opportunità per tutti gli amanti della fotografia e videomaker di raccontare la Lombardia attraverso lo sguardo del proprio ‘obiettivo’ e contribuire all’evoluzione del nuovo brand regionale, ‘Lombardia Style’.
Sarà infatti possibile partecipare al bando con foto e video che immortalino angoli nascosti, panorami mozzafiato, eccellenze artigianali e storie di successo, di cui la Lombardia, con le sue 12 province, è ricca.
L’obiettivo è valorizzare e promuovere l’offerta turistica della Lombardia attraverso la raccolta di immagini che ne raccontino le bellezze con gli occhi di chi la vive. Un vero storytelling con cui ‘catturare’ panorami, scorci sconosciuti, persone con storie di successo, che certifichino il vero ‘Lombardia Style’. Uno stile, quello lombardo, riconosciuto nel mondo e che troverà un’espressione fotografica e video.
Immagini e video potranno, infatti, essere utilizzati per eventi di promozione che Regione Lombardia, social media in primis, ma anche magazine ed eventi.
“La creazione del nostro nuovo brand regionale, ‘Lombardia Style’ si apre al contributo di tutti – commenta Barbara Mazzali -. Il campo d’azione su cui potranno sbizzarrirsi i creativi che vorranno partecipare alla selezione è ampio, perché la nostra Regione è ricca di bellezze paesaggistiche straordinarie. Ma ricordo loro che il nostro brand non solo identifica il meglio dei luoghi, ma anche della produzione e della creatività ‘Made in Lombardia’ (moda, enogastronomia, artigianato, ecc). Una delle strategie è, inoltre, far conoscere l’offerta turistica lombarda fuori dalle vie già ‘iconiche’. Sarà, quindi interessante scoprire località, oggetti, produzioni, scorci di vita, si poseranno occhi e obiettivi di chi con uno scatto o un video vorrà rendere grande un angolo di Lombardia”.