E’ finita 3 a 2 per l’Inter (doppietta di Christian Vieri e gol del ‘Cuchu’ Cambiasso) la sfida di calcio a 5 fra l’Inter Forever, allenata da Francesco Toldo, e il Barca Legends di mister Chapi Navarro, ospitata oggi pomeriggio in Piazza Città di Lombardia. Il calcio d’inizio è stato dato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, affiancato dall’assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi.
FONTANA GRANDE SPEETTACOLO IN CORNICE D’ECCEZIONE – “Siamo molto orgogliosi di ospitare in questa bellissima cornice – ha detto Fontana salutando l’amministratore delegato dell’Inter, Nicola Antonello, prima di calciare la palla da centrocampo – giocatori che hanno fatto la storia del calcio e che hanno fatto gioire milioni di tifosi raggiungendo il ‘triplete’ che oggi scalda ancora i cuori neroazzurri. E’ una splendida iniziativa che valorizza la nostra Piazza, la piazza coperta più grande d’Europa e che, ancora una volta, si è trasformata in un palcoscenico spettacolare regalando veramente un grande spettacolo. Insomma, un grande anticipo della sfida cui assisteremo questa sera a San Siro”.
CAMBIAGHI: ABBIAMO PORTATO GRANDE CALCIO E GRANDE SPORT IN PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA – “Abbiamo portato il grande calcio e il grande sport – ha detto Martina Cambiaghi – in Piazza Città di Lombardia. Oggi abbiamo respirato aria di internazionalità, ringrazio quindi l’Inter e il Barcellona per la loro disponibilità. Milano e la Lombardia sono internazionali e lo stanno dimostrando con tutti gli eventi sportivi che stiamo portando sul territorio lombardo”. (LNews)
LE FORMAZIONI – Sulle tribune appositamente allestite, fin dalle prime ore del pomeriggio, si sono accalcati più di un migliaio di tifosi pronti ad incitare i propri beniamini in un clima di festa. E le loro aspettative non sono certo rimaste deluse. Per i neroazzurri sono scesi in campo Julio Cesar, Paolo Orlandoni, Nicolas Burdisso, Javier Zanetti, Marco Materazzi, Esteban Cambiasso, Luis Figo, David Suazo e Nicola Ventola. I blaugrana hanno schierato Albert Jorquera, Jon Andoni Goikoetxea, Juliano Belletti, Gaizka Mendieta, Frederic Dehu, Óscar Arpón, Juan Carlos Rodriguez, Gabri Garcia e Fernando Navarro.